INFORTUNI STRANI, mi fanno spanciare

« Older   Newer »
  Share  
bàsafisà
view post Posted on 27/7/2009, 16:52




caviglia gonfia — Una scivolata imprevista lo ha, infatti, messo fuori gioco per tutto il resto della tournée del Manchester City in Sudafrica, lasciandolo con una caviglia gonfia come un melone e l’etichetta di “dope on a rope” (traducibile, eufemisticamente, come “stupido”) che, statene certi, non lo abbandonerà per un pezzo. L’ecografia immediata alla quale è stato sottoposto l’attaccante non ha, comunque, evidenziato danni gravi e Tevez dovrebbe essere regolarmente al suo posto il 15 agosto per la prima stagionale contro Blackburn, anche se il City sperava di farlo debuttare nell’amichevole contro i Glasgow Rangers del 5.

infortuni bizzarri — Ma quello di Carlitos non è certo il primo incidente ridicolo che ha come protagonista un calciatore. Non ci credete? Leggere per credere l’elenco del “Daily Sport”, con gli infortuni più sciocchi e bizzarri di tutti i tempi.



Jari Litmanen, 38 anni, ex stella dell'Ajax. Ap jari litmanen — L’ex star di Fulham e Liverpool rimediò un occhio nero per colpa di una lattina di coca-cola malamente aperta da un compagno.

roy carroll — Il portiere di Derby, durante il periodo al West Ham, si fece malissimo al ginocchio restando impigliato nella rete della porta.

richard wright — Il portiere dell’Everton fu costretto a saltare la sfida di FA Cup contro il Chelsea per un problema alla caviglia: si fece male inciampando nel cartello “non danneggiate il prato” durante il riscaldamento.

rio ferdinand — Il difensore del Manchester United si stirò il legamento del ginocchio mentre guardava la tv: tenne il piede per troppo tempo appoggiato su un tavolino e un movimento brusco causò il crack.

dave beasant — Nel '93 il portiere, allora al Southampton, si recise il tendine dell’alluce facendo cadere una bottiglia di salsa per l’insalata. Risultato: otto settimane di stop.

david james — Altrimenti noto come “calamity James” per i suoi erroracci fra i pali, il portierone una volta si stirò un muscolo della schiena mentre cercava di raggiungere il telecomando della televisione e in un’altra occasione si fece male alla spalla tentando di pescare una carpa gigante.

alex stepney — Nel '75 il portiere del Manchester United si slogò la mascella urlando ai suoi difensori durante la sfida contro Birmingham.

chic broide — Nel '70 il numero uno di Brentford fu costretto all’addio al calcio dopo uno scontro con un cane che aveva fatto irruzione sul campo di gioco.


Santiago Canizares, 39 anni, gli ultimi 10 anni al Valencia. Reuters santiago canizares — Il portiere della Spagna perse i Mondiali del '02 scivolando su una bottiglia di dopobarba nella suite del suo hotel e danneggiando seriamente il tendine dell’alluce.

kasey keller — Lo stopper americano si ruppe i denti mentre toglieva le mazze da golf dalla macchina.

alan wright — L’ex difensore dell’Aston Villa si infortunò al ginocchio mentre cercava di raggiungere l’acceleratore della sua nuova Ferrari.

steve morrow — Il difensore dell’Arsenal si ruppe la clavicola durante i festeggiamenti per la conquista della League Cup nel '93: andò a sbattere contro le spalle di Tony Adams.

svein grondalen — Negli anni Settanta l’ex difensore norvegese saltò la Nazionale a causa di un incontro ravvicinato con un alce durante il footing mattutino.

alan mullery — Il centrocampista dell’Inghilterra disertò la spedizione in Sudamerica nel '64 facendosi male alla schiena mentre si lavava i denti.

david batty — L’ex centrocampista di Leeds, Blackburn e Newcastle si ruppe il tendine di Achille per colpa del figlioletto, che lo investì in pieno con il suo triciclo.

darren barnard — Il centrocampista gallese rimase fermo 5 mesi per un problema al ginocchio dopo essere scivolato sulla pipì di un cane.

lee hodges — Il centrocampista ex Reading e Barnet si infortunò all’inguine sotto la doccia: colpa di un pezzo di sapone e di una scivolata imprevista.

charlie george — Il campione dell’Arsenal nella FA Cup del '71 ci rimise un dito del piede per colpa di una falciatrice impazzita.

kieron dyer — L’ex giocatore del Newcastle rimase fuori dai giochi 2 settimane a causa di un problema all’occhio: andò a sbattere contro un palo in allenamento.

leroy lita — L’ex attaccante del Reading, ora svincolato, si è fatto male a letto, "stiracchiandosi” dopo una bella dormita.

kirk brOADFOOT — Il difensore dei Rangers si bruciò la faccia nel controllare due uova che aveva appena messo nel microonde.

DARIUS VASSELL — L'ex Aston Villa e Manchester City, l’attaccante soffriva da tempo per un dolore al piede, così prese un trapano e lo passò sull’unghia dell’alluce per diminuirne la pressione, ma la “trovata” non funzionò e gli venne un’infezione.

MICHAEL STENSGAARD — L’ex portiere del Liverpool si infortunò alla spalla piegando un asse da stiro.

kevin kyle — L’attaccante scozzese del Kilmarnock passò una notte in ospedale perchè il figlioletto di otto mesi gli tirò addosso una caraffa di acqua bollente che lo colpì sui testicoli.

darren bent — L’attaccante del Tottenham si tagliò il tendine di una mano mentre affettava le cipolle.

 
Top
shawrian
view post Posted on 28/7/2009, 20:40




Alex Stepney è il mio nuovo idolo
 
Top
1 replies since 27/7/2009, 16:52   62 views
  Share